Scrittura

RACCONTI

Non c’è cosa più bella per me del silenzio assoluto della notte, il buio a farmi compagnia, una buona canzone e la mia immaginazione.
Negli ultimi dieci anni queste costanti mi hanno sempre accompagnato.

Scrivere storie di persone che non sono mai esistite per me è come dar loro la vita. Mille vite. Una per ogni volta che vengono lette, pensate, immaginate.

Quindi scrivo, e do vita a persone e storie che permettono a chiunque di fare un piccolo ma interessante viaggio nella propria immaginazione.

POESIE

Fin da piccolo, per tantissimi anni, ho detestato le poesie. Le odiavo.
Forse perché non capivo, perché non riuscivo a cogliere il significato né il perché fosse così importante doverle imparare a memoria e ripeterle davanti ad una classe.

Però poi, crescendo, ho compreso che in realtà una bella poesia ha un’anima, e racconta di una storia che prende un pezzetto di vissuto di chiunque la va a leggere. 

Bisogna solo sapper cercare in noi stessi il significato delle parole.

RIFLESSIONI

Chi non pensa? Nessuno.
Anche se non lo sappiamo, abbiamo un’opinione su tutto. Alcune volte la conosciamo, altre volte ancora dobbiamo costruirla, formarla.
In questa sezione raccolgo i miei pensieri su tutto.
La morte, il tempo, il buio, la vita, il viaggiare, il sentirsi a casa, la famiglia e tanto altro.

Non bisogna essere d’accordo, non è questo il  fine di una riflessione, quanto il far a sua volta riflettere, smuovere qualcosa che possa aiutare a definire il nostro io.